Aiutaci a rendere il museo accessibile a tutte e tutti
La nostra missione – in linea con gli obiettivi strategici di ICOM, la più grande rete di musei al mondo – è quella di promuovere la cultura e rendere la conoscenza accessibile al maggior numero di persone.
A causa di condizioni economiche e sociali difficili, un grande numero di bambine, bambini, ragazze e ragazzi non hanno le stesse opportunità delle e dei loro coetanei. La povertà socio-educativa riguarda la privazione da parte di bambine/i e adolescenti della possibilità di apprendere, sperimentare, sviluppare e far fiorire liberamente capacità, talenti e aspirazioni.
Il nostro obiettivo presente e futuro è quello di aprire il museo a enti, associazioni e cooperative che lavorano nel campo della povertà socio-educativa, offrendo loro uno speciale programma di membership per accedere alle sale espositive e partecipare a eventi, attività educative, progetti speciali e tanto altro.
Aiutaci a rendere la cultura accessibile a tutte e tutti: devolvi il tuo 5×1000 al MUSE e permetti a tutte le persone di venire “Facilmente al MUSE”.
Ricorda che le scelte di destinare il 5 e l’8 per mille dell’IRPEF non sono in alcun modo alternative tra loro e possono essere espresse entrambe e non comportano alcun aggravio di imposta né alcuna spesa.
Sulla tua dichiarazione dei redditi sottoscrivi la casella “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” inserendo il codice fiscale del MUSE: 80012510220.
Grazie per aiutarci a rendere il MUSE più accessibile!