Il patrimonio posseduto dalla biblioteca è ricercabile nel Discovery del Sistema Bibliotecario Trentino.
Consultazione e prestito
L’accesso e la consultazione del materiale sono liberi. Per il prestito è necessaria la tessera del Sistema Bibliotecario Trentino. Puoi richiederla in qualunque biblioteca aderente al sistema.
Puoi prendere in prestito fino a 5 documenti contemporaneamente. La durata del prestito è di 30 giorni. Prima della scadenza puoi richiedere una proroga per altri 30 giorni, se il documento non è stato richiesto da altre persone. Sei responsabile dei materiali presi in prestito o in consultazione e della loro corretta conservazione.
Sono esclusi dal prestito: i documenti destinati alla consultazione generale o a esami universitari, le opere in più volumi e quelle con materiale allegato, i periodici, il materiale antico e cartografico, i documenti necessari al lavoro del nostro staff e di chi collabora con noi.
Importante
Per consultare i nostri periodici (segnature che iniziano con n-P. e n-SP.) telefona prima al numero 0461 270350 o mandaci una mail a biblioteca@muse.it specificando titoli e annate. Il materiale è conservato in un deposito a Trento nord, ti avviseremo appena sarà disponibile in museo.
Prestito interbibliotecario provinciale
Con questo servizio gratuito puoi richiedere, se ammesse al prestito, le opere di altre biblioteche del Sistema Bibliotecario Trentino. Sono escluse dal servizio le opere disponibili nelle altre biblioteche di Trento.
Consulenze bibliografiche e reference
Il personale della biblioteca ti fornisce assistenza per ricerche bibliografiche e documentali e ti assiste anche nella consultazione dei fondi archivistici conservati in biblioteca.
Duplicazioni e riproduzioni
Puoi fotocopiare e/o scansionare il materiale presente in biblioteca, nel rispetto delle norme sul copyright. Il servizio fotocopie è a pagamento.
Accesso a internet
In biblioteca hai a disposizione una rete wifi.