Drink ‘n’ Think
L’aperitivo che ispira
L’aperitivo che ispira
Primo appuntamento: 10 luglio 2024, dalle 18 alle 21
con “Distinzione di massa” e la stand up comedian, cabarettista e improvvisatrice Elena Lia Ascione
Altre date: 17, 24, 31 luglio e 7 agosto 2024
Ingresso libero. Nuovo MUSE Café
Cinque appuntamenti – ospitati negli spazi del nuovo MUSE Cafè, fresco di riallestimento – con altrettanti comedian che proporranno interventi di Stand-Up Ecology, per riflettere con ironia su temi importanti quali il cambiamento climatico, le specie a rischio di estinzione e il riciclaggio dei rifiuti. Sono le nuove proposte per “Drink ‘n’ think: l’aperitivo che ispira” che ritornano a partire dal 10 luglio alle 18, tutti i mercoledì in orario tardo pomeridiano. Cinque incontri con dj set per riflettere, in modo ironico, sulla crisi climatica tra estinzioni di massa, rifiuti, “water gate” e tecnologie. A inaugurare il ciclo, mercoledì 10 luglio, “Distinzione di massa”, con la stand up comedian, cabarettista e improvvisatrice Elena Lia Ascione che si districherà tra animali in via di estinzione e tecniche per riportare in vita quelli già estinti. La presentazione sarà accompagnata dalla musica a cura del Duo Mauro e Catia.
“Quest’anno abbiamo deciso di proporre qualcosa di davvero diverso: unire la scienza e l’ecologia alla stand-up comedy” – spiega Diego Sala, referente dell’iniziativa per il MUSE. “Questo tipo di comicità non è una comicità tradizionale o cabarettistica, ma è più simile a una seduta psicologica con esperienze di vita sopra un palco; è irriverente, divertente e permette di auto-deridersi, per poi guardare con occhi nuovi il mondo che ci circonda. Pensiamo che sia un modo efficace per coinvolgere il pubblico e sensibilizzarlo sui temi scelti per questa edizione”.
In questo primo appuntamento verrà anche svelata la nuova veste del MUSE Café che diventa ancora più sostenibile e tecnologico. Da giovedì 11 luglio 2024 il Café tornerà ad accogliere tutte le persone in visita, con il motto “Il restyling che fa gola”. Qui, si potranno trovare prodotti alimentari a basso impatto ambientale certificati con il marchio Ecoristorazione Trentino, gustare alimenti locali e scoprire i progetti di solidarietà condotti da Lavazza.