Vai al contenuto

Le notti delle stelle cadenti, naso all’insù per “catturare” le Perseidi

Muse_Viote_PasseggiataTraLeStelle_MichelePurin_HD_120 (1)

10, 11 e 12 agosto 2024, dalle 21 alle 23.30

Terrazza delle Stelle, Viote del Monte Bondone

Ingresso gratuito

 

La Terrazza delle Stelle alle Viote del Monte Bondone, inserita dall’UNESCO tra i “siti d’interesse collegati al cielo”, propone per tre serate – 10, 11 e 12 agosto dalle 21 alle 23.30 – le tradizionali osservazioni astronomiche per ammirare le stelle cadenti, le Perseidi. Grazie ai potenti telescopi e ai consigli delle esperte e degli esperti MUSE, sarà possibile conoscere più da vicino il fenomeno delle meteore e le tante meraviglie celesti dell’estate. Ad allietare la “caccia” alle stelle cadenti e rendere il tutto ancora più magico ci saranno la musica del coro lirico G. Verdi di Bolzano e l’intrattenimento gastronomico della Pro Loco del Monte Bondone.

Agosto è un mese ricco di eventi astronomici: stelle cadenti, super Luna e occultazione di Saturno. La Terrazza delle Stelle, la cupola d’acciaio immersa nella natura della conca delle Viote, organizza una serie di eventi per osservare i diversi fenomeni astronomici dell’estate sotto uno dei cieli più belli del Trentino.

Dal 10 al 12 agosto, dalle 21 alle 23.30 (ingresso gratuito), torna l’imperdibile appuntamento con le stelle cadenti.

Tutti gli appuntamenti alla Terrazza delle Stelle sono a ingresso gratuito e non serve la prenotazione. Qui il calendario completo.

Per scoprire il programma e leggere il comunicato scrivi a media@muse.it oppure compila il form

  • Per la stampa locale iscriviti qui
  • Per la stampa nazionale iscriviti qui