Vai al contenuto

Dove la preistoria è più blu. Il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro non si ferma mai

19 Campagna Ledro pulito

Aperto tutti i giorni, fino al 30 dicembre, dalle 10 alle 17

Dal 7 al 31 dicembre, spettacolo “Preistorie Spaziali”

Il 7 dicembre, “Notte al museo”

La sede satellite del MUSE – reduce da una stagione estiva da incorniciare con tantissimi eventi, concerti e la presentazione al pubblico del futuro Parco Museo delle Storie Ledrensi – promette di stupire anche in autunno. La sua sede, che si affaccia sulle sponde del lago, rimane infatti aperta tutti i giorni dalle 10 alle 17 fino alla fine dell’anno, pronta ad accogliere visitatrici e visitatori e raccontare – attraverso un allestimento fresco e luminoso – come vivevano le nostre antenate e i nostri antenati preistorici, cosa mangiavano e quali strumenti e utensili utilizzavano nella loro vita quotidiana. Con due novità per il mese di dicembre, lo spettacolo di luci e fotomapping dal titolo “Preistorie Spaziali” e la “Notte al museo”.

Circa 45.000 presenze su tutta la rete ReLed (di cui 17.400 nei soli mesi di luglio e agosto) incoronano il 2024 come anno da record per le visite del Museo delle Palafitte.

Tra i momenti di maggior rilievo all’interno di un programma estivo che non ha conosciuto pause con i suoi cento e oltre tra eventi, visite guidate, escursioni, concerti e laboratori a tema, è stata la presentazione al pubblico del futuro Parco Museo delle Storie Ledrensi a Bezzecca. Una realtà che si propone di conservare e valorizzare il patrimonio, le testimonianze e le esperienze che hanno segnato nel tempo il territorio e la sua comunità, non un semplice museo, ma un complesso che prevede itinerari e percorsi tematici che – nell’arco di un paio di anni – troverà una collocazione definitiva sui tre piani dell’ex municipio di Bezzecca (in Piazza Garibaldi).

Per leggere il comunicato completo, scrivi a media@muse.it oppure compila il form

  • Per la stampa locale iscriviti qui
  • Per la stampa nazionale iscriviti qui