Natale della Scienza al quartiere Le Albere
Le attività MUSE in Piazza delle Donne Lavoratrici
Le attività MUSE in Piazza delle Donne Lavoratrici
Dal 22 novembre al 6 gennaio assapora l’atmosfera delle feste e partecipa a attività, laboratori e degustazioni in ogni angolo della città.
Anche nel quartiere Le Albere puoi vivere l’atmosfera magica delle feste: divertiti a scegliere il colore dell’albero di Natale emozionale e mettiti in gioco con i laboratori proposti all’interno della speciale cupola da Trentino Sviluppo, Dolomiti Energia, MUSE, Istituti scolastici superiori e associazioni artistiche.
🎟 Tutte le attività sono gratuite e a fruizione libera.
Scopri l’antico rituale di lettura giapponese e esplora i temi della sostenibilità, della natura e della conoscenza dell’Altro in modo originale e immersivo.
Un laboratorio per sperimentare le tecniche di design e l’elettronica di base. Realizza dei semplici circuiti e utilizza una lampadina LED per creare una cartolina che si illumina. Per degli auguri… elettrizzanti!
Laboratorio interattivo in compagnia di mTiny, robot che rivela tutti i segreti della programmazione. Risolvi sfide e missioni grazie al coding.
Sperimenta il mondo della stampa 3D e crea delle decorazioni disegnando… in aria!
Cosa si nasconde dentro il pacchetto regalo? E se non puoi osservarlo, come scoprirlo?
Osserva, misura e gioca con la luce e la fotonica! Sperimenta le proprietà della luce: dalla rifrazione alla riflessione totale e dalle lenti ai prismi.
Scopri come sono nati i cartoni animati e costruisci un curioso strumento ottico: il taumatropio.
Esperimenti divertenti per piccole grandi scoperte scientifiche.
Le costellazioni sono nate osservando le stelle in cielo e creando dei disegni unendole tra loro.
Colori alla mano, realizza la tua personale costellazione.