Vai al contenuto

MUSE Fuori orario

You got the skills! MUSE talent

MUSE Fuori orario 4

Giovedì 28 novembre 2024, dalle 20 alle 24 al MUSE

Le sale del museo si animano con performance ed esposizioni di giovani artiste/i, in gara per aggiudicarsi i primi premi. Ospite speciale lo youtuber Curiuss.

Attività gratuite, ingresso a pagamento (tariffa ridotta 7 euro, gratuito per i possessori di MyMUSE Card-Membership).

La rassegna MUSE Fuori orario, arrivata al suo quarto e ultimo appuntamento, si trasforma in un talent show. Giovedì 28 novembre 2024, dalle 20 alle 24, ragazze e ragazzi tra i 15 e i 30 anni, selezionate/i attraverso un bando in base all’originalità della proposta presentata, daranno prova delle loro doti artistiche durante una serata che animerà le sale del Museo delle Scienze di Trento oltre il consueto orario di chiusura. Il pubblico presente potrà esprimere la propria preferenza e così decretare chi si è classificato nelle prime tre posizioni. In palio, per vincitrici e vincitori, alcuni premi simbolici e l’occasione di far conoscere la propria arte alle persone presenti. Al termine delle presentazioni di esposizioni ed esibizioni, anche un ospite speciale: Curiuss, il divulgatore scientifico che porterà una storia sul fallimento.

Questo appuntamento della rassegna MUSE Fuori orario si differenzia dai precedenti per offrire al pubblico un nuovo format, in cui il pubblico funge da giuria della serata. L’obiettivo è riflettere sul concetto di talento e incoraggiare ragazze e ragazzi a mettersi in gioco, promuovendo la sperimentazione e l’espressività in un’ampia varietà di ambiti”, spiega Alice Bassetti dell’ufficio Programmi per il pubblico del MUSE.

Programma

Le porte del museo saranno aperte dalle 20 alle 24 e gli spazi museali arricchiti dalla proposta delle/dei giovani candidati, che porteranno al MUSE installazioni, fotografie, laboratori e performance musicali.

I piani del museo, liberamente fruibili da chi partecipa, faranno da cornice alle opere e alle esibizioni che si svolgeranno tra i reperti e gli spazi espositivi del MUSE.

Per leggere tutto il comunicato e conoscere il programma completo scrivi a media@muse.it oppure compila il form

  • Per la stampa locale iscriviti qui
  • Per la stampa nazionale iscriviti qui