❗ Sabato 19 ottobre 2024 la strada di accesso al museo per il tratto lungo la ferrovia sarà chiusa dalle 13 alle 20 per consentire lo svolgimento della Gara sprint skiroll.
In questo orario il museo e il parcheggio saranno raggiungibili in macchina solo dalla rotatoria zona biotopo (all’incrocio tra Via Sanseverino e Corso del Lavoro e della Scienza).
Se percorri l'autostrada del Brennero, ti invitiamo a controllare le previsioni di traffico relative alla giornata in cui intendi venire a visitarci, per scegliere la fascia oraria più idonea per il tuo viaggio.
➡️ Consulta le previsioni del traffico
Esci a Trento Sud e prosegui verso Nord lungo la tangenziale. Prendi l’uscita numero 4 e imbocca via Sanseverino.
Puoi parcheggiare l'automobile nel parcheggio sotterraneo a pagamento (2€ all'ora), se non supera i 2 metri d'altezza. Sono disponibili 9 posti per persone con disabilità. È sufficiente che mostri alla biglietteria il tesserino di invalidità per avere la gratuità del parcheggio.
Anche lungo la strada di accesso al museo trovi 2 posti per persone con disabilità.
Non è possibile accedere al parcheggio MUSE con auto GPL.
Siamo a soli 10 minuti dal centro città, ci puoi raggiungere attraverso il sottopasso che collega via Madruzzo al museo.
Ci trovi lungo la ciclabile che collega Bolzano con Rovereto. Puoi parcheggiare la tua bicicletta nelle rastrelliere non custodite accanto al museo.
Dalla stazione dei treni puoi raggiungere il museo a piedi in circa 15 minuti, la distanza è di 1,5 km circa.
Puoi prendere il bus NP dalla fermata Cavalcavia S. Lorenzo e scendere alla fermata Rosmini/Cimitero o a Sanseverino/Albere.
In taxi
Grazie a una convenzione con il MUSE, la Cooperativa Taxi di Trento applica nella tratta Stazione FS – MUSE uno sconto del 10% sulla tariffa indicata dal tassametro (corsa minima di 6,20 €).