Vai al contenuto

CicloCinema

Proiezione del film Cielo di Alison McAlpine

galassia_01

CicloCinema è una serie di innovative serate di cinema sostenibile, dove l’energia necessaria per le proiezioni viene generata da speciali biciclette ed il pubblico viene attivamente coinvolto: saranno infatti gli spettatori stessi a pedalare per alimentare la proiezione.

Il film proiettato sarà Cielo della regista Alison McAlpine. Il lavoro della regista spazia tra scienza e spiritualità, lande aride, dune del deserto e galassie lussureggianti, espandendo i confini dei nostri immaginari terrestri. I “cacciatori di pianeti” degli osservatori astronomici di Atacama, e gli abitanti che coltivano la terra del deserto, condividono le loro suggestive visioni di stelle e pianeti, le loro storie mitiche e interrogativi esistenziali con straordinaria sincerità e contagioso senso della meraviglia. Un poema d’amore per il cielo notturnoCielo ci trasporta in uno spazio, calmo e silenzioso, dal quale meditare sull’infinito e l’ignoto.

Non sono previste le sedie, consigliato portare un cuscino e/o una coperta e una torcia o un frontalino. In caso di maltempo, la proiezione si terrà il giorno successivo.

Durata: 78 minuti.

Evento nell'ambito di