Vai al contenuto

MUSE Fuori orario. Sensazioni d’alta quota: esplorare le montagne attraverso i sensi

The Mountain Touch_Zora Kreuzer_Green Room

MUSE Fuori orario
Sensazioni d’alta quota: esplorare le montagne attraverso i sensi
Giovedì 17 ottobre 2024, dalle 20 alle 24 al MUSE

Una serata per esplorare il contatto con la natura e riflettere sul profondo legame tra il benessere del pianeta e il nostro equilibrio fisico e mentale.
Attività gratuite, ingresso a pagamento (tariffa ridotta 7 euro, gratuito per i possessori di MyMUSE Card-Membership).

Dopo la pausa estiva, tornano gli appuntamenti per vivere il Museo delle Scienze di Trento fino a mezzanotte. Giovedì 17 ottobre, dalle 20 alle 24, passeggiate sotto la pioggia, poltrone sensoriali e bevande fermentate alla barbabietola saranno i protagonisti di “MUSE Fuori orario”, l’evento per curiose e curiosi di tutte le età che desiderano passare una serata all’insegna della scienza e, per questa occasione in particolare, a contatto con la natura. Tra paesaggi sonori, attività percettive, visite guidate ed esperienze immersive, anche un ospite speciale, Simone Salvagnin, atleta di paraclimbing e motivatore. Il programma della serata prende spunto e approfondisce i temi di “The Mountain Touch”, la mostra temporanea nata da un progetto del Museo Nazionale della Montagna di Torino e visitabile al MUSE fino al 17 novembre 2024. Attività gratuite, ingresso a pagamento (tariffa ridotta 7 euro, gratuito per i possessori di MyMUSE Card-Membership). 

Programma:

MUSE aperto dalle 20 alle 24 con attività a fruizione continua. 

Durante l’intera serata, sarà possibile entrare nella serra tropicale del Museo e attraversarla sotto una rilassante pioggia per un’esperienza dai benefici psicofisici.

Si potranno poi testare, grazie alla collaborazione con il conservatorio di Trento “F. A. Bonporti” di Trento e Riva del Garda, delle particolari poltrone sensoriali, pensate per trasmettere e rendere percepibili suoni e musica tramite il solo contatto fisico.

Le/i partecipanti avranno l’occasione di assaggiare le bevande analcoliche che Feral Drinks ottiene con la fermentazione delle barbabietole, disponibili per l’acquisto nell’atrio del museo in occasione dell’evento.

 

Il prossimo appuntamento di MUSE Fuori orario:

Giovedì 28 novembre 2024, You got the skills! MUSE talent

Per leggere il programma completo e leggere tutto il comunicato, scrivi a media@muse.it oppure compila il form

  • Per la stampa locale iscriviti qui
  • Per la stampa nazionale iscriviti qui