Vai al contenuto

DARWIN PARTY. Passioni e scoperte di un rivoluzionario naturalista

1280x800 (60)

Sabato 10 febbraio 2024, dalle 13 alle 19

Alle 17.30, presentazione del libro Ventimila specie (o quasi) sotto il mare (Sperling & Kupfer, 2023) con l’autore Andrea Bonifazi.

ALTRI MUSE PARTY: 13 aprile, 11 maggio, 21 settembre e 2 novembre 2024

(cv) Natura, astronomia, sostenibilità e nuove tecnologie. Tornano al MUSE di Trento i party a tema per le famiglie, appuntamenti mensili che affrontano e declinano i temi più attuali e affascinanti della scienza con modalità coinvolgenti e giocose. Science show, laboratori creativi, giochi e visite a tema che parlano a tutte e tutti, con approfondimenti a vari livelli e modalità ogni volta differenti. Primo appuntamento, sabato 10 febbraio con il Darwin Party, le passioni e scoperte di un rivoluzionario naturalista. Tutti gli appuntamenti si svolgono nel pomeriggio, dalle 13 alle 19, e sono compresi nel biglietto di ingresso al MUSE (gratuito per i possessori di MYMUSE Card).

Il programma del primo appuntamento, sabato 10 febbraio, è interamente declinato su quelle che sono state le vicissitudini della vita, le scoperte e le intuizioni del naturalista Charles Darwin. Nel corso del pomeriggio, visitatrici e visitatori potranno prendere parte alla “Caccia al tesoro sulle tracce della scoperta”, alla ricerca degli indizi nei corner tematici e nei laboratori presenti nelle sale del museo, oppure lasciarsi guidare nelle sale del museo da Darwin e Wallace che racconteranno la loro storia e le loro scoperte. .
Grazie a “Collezioni, si aprono le porte!” sarà possibile visitare le collezioni del museo, per scoprirne i tesori più curiosi e affascinanti in compagnia delle/degli esperte/i del museo.

Per leggere il comunicato stampa completo scrivi a media@muse.it o compila il form

  • Per la stampa locale iscriviti qui
  • Per la stampa nazionale iscriviti qui