È l’Ora della Terra!
Il MUSE aderisce all’Earth Hour
Il MUSE aderisce all’Earth Hour
21 marzo 2023
Sabato 25 marzo anche il MUSE aderisce all’iniziativa Earth Hour (Ora della Terra), un evento senza frontiere che unisce le persone di tutto il mondo per vincere la sfida climatica e celebrare la bellezza del nostro Pianeta. Un invito a riflettere sull’importanza delle nostre scelte per la salvaguardia della natura e la lotta alla crisi del clima.
“Nel prossimo futuro è in gioco tutto – spiega il Delegato del WWF Trentino/Alto Adige, Karol Tabarelli de Fatis – La possibilità di godere dei vantaggi della transizione ecologica così come il pericolo di non riuscire a evitare le conseguenze più catastrofiche della crisi climatica. Le fonti rinnovabili sono la vera ricetta per assicurare indipendenza e sicurezza energetica. La natura è uno dei nostri alleati più forti contro la crisi climatica: ci consente di attenuarne gli impatti e di accompagnare l’azione per ridurre drasticamente e azzerare entro la metà del secolo, le emissioni di CO2. Con Earth Hour si propone a tutti, cittadini, comunità, imprese, istituzioni, di lavorare insieme per affrontare il pericolo costituito dal cambiamento climatico, con la necessaria urgenza ed efficacia”
In Trentino il 25 Marzo, dalle 20.30 alle 21.30 oltre al MUSE – che spegnerà tutte le luci del museo – aderiranno al Earth Hour anche il Comune di Trento che spegnerà la Fontana di Nettuno in Piazza Duomo, il Mausoleo di Cesare Battisti sul Doss Trento e il monumento ad Alcide De Gasperi in Piazza Venezia; il METS – Museo etnografico trentino San Michele; I castelli del Buonconsiglio, Beseno, Stenico, Thun e Pergine; il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro; il Comune di Sfruz.
In Alto Adige si spegneranno invece la facciata e il planetario del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige (Bolzano), Lo Stadio Druso del Comune di Bolzano, la facciata del Municipio di Merano (BZ).
Chiara VeronesiRelazioni istituzionali e ufficio stampa
|