Incontra le/gli artiste/i della mostra Collezione Antropocene e dialoga con loro mentre bevi un bicchiere di tè nel “salotto” allestito nello spazio espositivo.
Prendi parte ai talk e approfondisci le tematiche dell’arte dell’Antropocene, conosci le opere esposte e approfondisci le visioni e le rappresentazioni artistiche legate alle emergenze ambientali.
📅 7 dicembre 2024 dalle 17 alle 19
Incontra l’artista Micol Grazioli
📅 21 dicembre 2024 dalle 17 alle 19
Incontra l’artista g. olmo stuppia
📅 10 gennaio 2025 dalle 18 alle 20
Talk “Di fronte all’Antropocene. Museo delle Civiltà di Roma e MUSE: tra ricerca, partecipazione e valorizzazione delle collezioni” con Andrea Viliani, Direttore del Museo delle Civiltà di Roma
Come ripensare gli spazi e collezioni museali nell’epoca dell’Antropocene? Un dialogo tra le trasformazioni condotte al Museo delle Civiltà di Roma, dove ricerca e partecipazione ridefiniscono l’approccio alle collezioni, e il MUSE, con la sua attenzione al rapporto tra scienza e società.
A seguire, visita alla mostra con il curatore Stefano Cagol.
📅 11 gennaio 2025 dalle 17 alle 19
Incontra l’artista Hannes Egger
📅 18 gennaio 2025 dalle 17 alle 19
Incontra l’artista Silvia Listorti
📅 19 gennaio 2025 alle 11
Finissage “Addio XX secolo?” con il curatore della mostra Stefano Cagol e Denis Isaia, Direttore sostituto delle Collezioni del Mart
Ultima opportunità per visitare la mostra “Collezione Antropocene” in compagnia del curatore Stefano Cagol. Per l’occasione la visita sarà introdotta da Denis Isaia, Direttore sostituto delle Collezioni museali Mart sulla presunta “fine dell’arte contemporanea”. Tra eredità del Novecento e nuove visioni, l’arte si misura con scienza, natura e futuro. Un’occasione per interrogarsi sulla trasformazione dei linguaggi artistici e sul ruolo dei musei nell’epoca attuale.
🌿 Con la MyMUSE Membership vivi il museo tutte le volte che vuoi