Vai al contenuto

Ogni volta che il lupo

Incontro per raccontare la coesistenza con il mondo selvatico

Il lupo e il suo tempo_01 (1)

In vista della chiusura in museo della mostra “Nella mente del lupo”, verrà esposta a Cuneo e Milano e in preparazione del Festival della coesistenza partecipa all’incontro Ogni volta che il lupo.

Durante l’evento, verrà proiettato il film “Ogni volta che il lupo” del regista Marco Andreini, seguito da una discussione con l’autore sul tema della coesistenza e del rispetto della natura. Il documentario, raccontato in prima persona, è un ritratto del lupo e della relazione con il mondo selvatico.

Introduce e modera Carlo Maiolini, MUSE – Museo delle Scienze e Project Manager Life WolfAlps

Ogni volta che il lupo

Il regista

Marco Andreini è un regista, autore di documentari e operatore specializzato in soggetti di natura. Attivo dal 1994, ha realizzato più di 20 documentari per enti pubblici e reti televisive nazionali e internazionali. Ha vinto premi in importanti festival italiani di cinematografia naturalistica. Il suo documentario “Il migliore dei mondi possibili” è stato acquistato da 18 televisioni in tutto il mondo. Come operatore specializzato “long lens”, ha lavorato per la televisione pubblica giapponese NHK e per la BBC Natural History Unit. Il suo ultimo lavoro, “Ogni volta che il lupo”, ha vinto il primo premio al Gran Paradiso International Film Festival ed è stato acquistato da Arte-France.

In collaborazione con

Evento nell'ambito di

  • Scopri la mostra Nella mente del lupo
  • Scopri il progetto Life WolfAlps