L’Agenzia di Stampa Giovanile, insieme ad una delegazione di giovani studentesse/i, educatrici/ori e ricercatrici/ori, sta seguendo a Dubai negli Emirati Arabi Uniti la Conferenza ONU sul Clima (COP28) dal 30 novembre al 12 dicembre.
Anche quest’anno, ci sarà la diretta con le/gli studentesse/i delle scuole italiane e tutte le persone interessate, per condividere le news della Conferenza e rispondere a domande e curiosità. Un vero e proprio esercizio di educazione alla cittadinanza globale e di educazione climatica.
L’evento sarà in diretta streaming.
Intervengono:
Roberto Barbiero, Climatologo dell’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente
Eleonora Cogo, Esperta di politiche climatiche e già membro della delegazione dei negoziatori del governo italiano)
Jacopo Bencini, Policy advisor di Italian Climate Network
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto “Racconta il Clima alla COP28”, promosso e finanziato dall’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente e dall’Associazione Viração&Jangada, con il sostegno del Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo Italiano e del Centro Europeo Jean Monnet dell’Università degli Studi di Trento, e realizzato anche in collaborazione con il MUSE, l’associazione Italian Climate Network e l’Associazione Italiana di Educazione ai Media e alla Comunicazione.
I partecipanti potranno seguire gli articoli e i materiali prodotti dalle/i studentesse/i sul sito www.stampagiovanile.it.