Vai al contenuto

A World of Many Worlds

Lectio magistralis di Fiona Raby e assaggi dal 2063 di Prometheus Food Lab

1280x800 (35)

In occasione della Masterclass di immaginazione di futuri Un weekend nel 2063 lanciata da LIKE LIFE la designer di Fiona Raby terrà la Lectio magistralis dal titolo “A World of Many Worlds”.

La lezione sarà in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano.

Dopo la Lectio Magistralis seguirà l’intervento dello chef Lorenzo Barbasetti di Prun che proporrà alle/ai partecipanti un “buffet dal 2063” curato da Prometheus Food Lab.

L’evento è promosso nell’ambito del progetto LIKE LIFE nel contesto del programma MUSE NxT – Formazione e Trasformazione e del programma di ricerca e azione MUSE Antropocene.

Rivedi il video dell’evento

Fiona Raby_copertinaYT_ita
  • Watch the video of the event in the English version

Un weekend nel 2063. Masterclass di immaginazione di futuri

  • Scopri di più


Fiona Raby | Biografia

Professoressa di Design e Social Enquiry alla New School di New York, co-direttore del Designed Realities Lab e, insieme a Anthony Dunne, teorica dello speculative design.
Con lo studio Dunne & Raby sta sperimentando un’innovativa piattaforma di ricerca e insegnamento, che intende il design come catalizzatore di immaginazione interdisciplinare, una sorta di “laboratorio dei molti mondi” per esplorare l’idea di possibilità multiple, di fronte a una visione del mondo sempre più monolitica del futuro tecnologico.

Con il patrocinio di

Sustainability Partner

Special Sponsor