Pronta/o a partire per un viaggio nel tempo da 66 milioni di anni fa fino al futuro per conoscere meglio il nostro pianeta?
Dal 15 aprile 2024, sarà in onda tutti i giorni alle 12.14 su Rai Yoyo e RaiPlay Gateway 66, un nuovo programma che unisce scienza e avventura.
La serie televisiva di 26 episodi è stata realizzata con la regia di Sergio Manfio e la produzione di Gruppo Alcuni e Rai Kids in collaborazione Trentino Film Commission, Fondazione Renzo Piano e la consulenza scientifica del MUSE.
Gli episodi sono realizzati a tecnica mista unendo scene di animazione e riprese in live action: riesci a riconoscere gli spazi del museo?
La trama
La scienziata Teodora Teodori sta cercando di aprire una porta spazio-temporale per partire per un viaggio attraverso i secoli dalla preistoria al futuro per risolvere i misteri che la scienza non ha ancora svelato.
Un fulmine però compromette l’esperimento e la proietta in un vortice senza controllo. Anche Luca, l’assistente di Teodora, viene colpito e si trasforma in un… turaco. Luca-Turaco riesce a scappare dal laboratorio portando con sé la camera bifocale, lo strumento che permette di aprire la porta spazio-temporale, mentre Teodora è imprigionata in un laboratorio parallelo.
Intanto, al MUSE, Anna e Gabriele stanno per cominciare il proprio stage, quando si imbattono in Luca-Turaco e insieme attivano il congegno che li trasforma… in cartoon! Proiettati nel vortice spazio-temporale scoprono che non sono soli: con loro c’è Marco, un paleontologo del MUSE, ma anche il Prof. Drago, un malvagio scienziato.
Riusciranno Luca-Turaco, Marco, Anna e Gabriele a raggiungere Teodora e smascherare i terribili piani del Prof. Drago?