Lucia Martinelli
- lucia.martinelli@muse.it
- 0461 270388
Il MUSE ha realizzato e adottato il Piano per l’uguaglianza di genere – Gender Equality Plan (GEP) per garantire pari opportunità nell’ottica di genere, prevenire le discriminazioni al suo interno, valorizzare le persone e i loro talenti.
All’interno del museo, il GEP:
Per realizzare questi obiettivi, il MUSE ha istituito un gruppo di lavoro ad hoc, il “Gruppo di Lavoro permanente per la predisposizione del Piano di uguaglianza di genere – GEP (WG-GEP)”
Per riferirsi al contesto e alle esigenze specifiche del MUSE, il WG-GEP conduce annualmente il documento “Bilancio di genere”, ossia una dettagliata analisi dello stato dell’arte in merito alle pari opportunità e all’equità tra i generi del suo personale. Questa analisi è la base su cui delineare obiettivi e misure necessari per risolvere eventuali fattori che limitano la partecipazione paritaria e l’avanzamento equo del personale.
Il Bilancio di genere e il Piano per l’uguaglianza di genere – GEP (Gender Equality Plan) sono approvati con deliberazione del Consiglio di Amministrazione del MUSE.