Lascaux Experience. La grotta dei racconti perduti
Fino al 12 febbraio 2023
Fino al 12 febbraio 2023
Un nuovo modo di vivere la preistoria
Una visita originale della grotta di Lascaux, sito famoso per le rappresentazioni parietali risalenti al Paleolitico e dichiarato Patrimonio dell’UNESCO. Accanto a reperti, ricostruzioni e supporti multimediali, la mostra offre un’esplorazione unica e coinvolgente della grotta grazie alla realtà virtuale. Sarà così possibile emozionarsi entrando negli stessi spazi sotterranei frequentati dai nostri progenitori di 20.000 anni fa e ammirare le potenti e suggestive figure di cavalli, cervi, bisonti e altri animali che popolavano il continente europeo.
Attività e visite guidate rivolte alle scuole permettono di approfondire una delle pagine più affascinanti e misteriose della nostra storia:
Visita guidata alla mostra
MUSE box – Preistoria
Continua l’immersione nella Preistoria con “Arte paleolitica… la nostra storia” al piano 1. Il documentario traccia una linea che, dalle principali testimonianze di arte paleolitica dell’Italia nord-orientale, come le pietre dipinte del Riparo Dalmeri, sfocia nella più attuale e drammatica riflessione sul rapporto fra l’umanità e l’ambiente naturale.