All’interno della Galleria della Sostenibilità, la Goal Zero Area riporta alcune esperienze virtuose di produzioni che percorrono nuovi modelli di business indirizzati alla sostenibilità.
Il Goal Zero, ideato dal Gruppo Lavazza, vuole essere l’obiettivo preliminare dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e ha come scopo la diffusione della cultura della sostenibilità, contribuendo ad ispirare un senso di responsabilità e ad innescare il motore del cambiamento.
Title sponsor
Creare valore condiviso generando sulle comunità un impatto positivo a livello sociale, economico e ambientale: questi i pilastri del Gruppo Lavazza e della Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza ONLUS.
Main sponsor
Assocarta – Associazione Italiana fra gli Industriali della Carta, Cartoni e Paste per Carta, in collaborazione con Confindustria Trento, definisce e orienta la propria attività istituzionale in funzione delle diverse esigenze dell’Industria cartaria allo scopo di rappresentarne i legittimi interessi e promuoverne lo sviluppo sostenibile e la competitività.
Benessere, fiducia, coesione, associazione e senso civico sono gli ingredienti fondamentali del capitale sociale di un paese.
Azienda a impatto zero già dal 2014, ha deciso inoltre di ridurre ulteriormente le proprie emissioni, e per questo ha ottenuto la certificazione EPD- Environmental Product Declaration, che misura la quantità di anidride carbonica emessa durante tutte le fasi del ciclo di vita del suo prodotto.
Zobele, parte del gruppo kdc/one, fornitore globale di soluzioni integrate per la cura della casa, persegue l’obiettivo della sostenibilità attraverso iniziative basate su quattro pilastri: Persone, Pianeta, Prodotto e Partnership.
Il Gruppo Dolomiti Energia è una delle principali multiutility e uno dei primi produttori italiani di energia idroelettrica. Attivo in tutta la filiera dell’energia, dalla produzione, alla distribuzione e vendita, ha clienti in tutta Italia e fornisce a tutte e tutti gli strumenti per fare scelte e azioni sostenibili ogni giorno.
Special sponsor
BPER Banca, a capo del terzo gruppo bancario nazionale per numero di filiali, ha aderito ai Principles for Responsible Banking dell’ONU e alla Net-Zero Banking Alliance per arrivare all’obiettivo emissioni zero al 2050.