Il progetto REPLAY è un’azione biennale dell’EIT Raw Materials che offre nuove soluzioni per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei rifiuti elettronici e dell’economia circolare.
Obiettivi
La sensibilizzazione sul tema dei rifiuti elettronici è un fattore chiave per promuovere stili di vita sostenibili e suscitare nelle giovani generazioni l’interesse per la sostenibilità e le opportunità di business dell’economia circolare. L’obiettivo è produrre formati e materiali riutilizzabili a disposizione di chi lavora nei musei, nei teatri e in strutture simili per raggiungere più persone possibili e cambiare i comportamenti della società.
Il progetto EIT Raw Materials è realizzato in tre diverse aree d’Europa (Sud, Mar Baltico e Ovest) per garantire la massima diversità degli ambienti per i quali sono realizzati i materiali didattici e i format sperimentati.
Le istruzioni per replicare i formati realizzati nel progetto saranno rese disponibili con licenza Creative Common per garantire l’ampia diffusione e accessibilità.