Premiato il MUSE
La Galleria della Sostenibilità del MUSE vince il Premio CULTURA + IMPRESA 2022/2023 con la Goal Zero Area
La Galleria della Sostenibilità del MUSE vince il Premio CULTURA + IMPRESA 2022/2023 con la Goal Zero Area
Il MUSE – Museo delle Scienze di Trento questa mattina a Roma ha ricevuto il Premio CULTURA + IMPRESA 2022-2023. Questo è il riconoscimento italiano più importante per i progetti che coinvolgono la Cultura e le Imprese, nella sezione Sponsorizzazioni e Partnership.
Il Comitato organizzatore del Premio, promosso da Federculture e The Round Table in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture e ALES – Ministero della Cultura, ha scelto di premiare la Galleria della Sostenibilità e in particolare la Goal Zero Area, lo spazio ideato insieme al Gruppo Lavazza che apre al dialogo tra pubblico e privato sui temi della sostenibilità.
Il Premio CULTURA + IMPRESA, giunto quest’anno alla sua decima edizione, premia e condivide i migliori progetti realizzati in Italia da aziende, agenzie di comunicazione, organizzazioni no profit, amministrazioni pubbliche, associazioni e fondazioni culturali che hanno attuato con successo una collaborazione pubblico-privato, rafforzando il dialogo sempre più strategico tra imprese e operatori culturali.
L’edizione 2022/2023 ha scelto di premiare, tra gli oltre 130 progetti candidati da tutt’Italia, la Galleria della Sostenibilità e specialmente la nostra Goal Zero Area.
Un riconoscimento che raddoppia quello già vinto dal MUSE (unico ente ad aver vinto per due edizioni) nel 2018: in quell’occasione il museo vinse il premio CULTURA + IMPRESA per il progetto degli Orti della biodiversità insieme a Ricola.