Vai al contenuto

Lavorare in salute

In scena protagoniste e protagonisti della prevenzione

grafica

Giovedì 12 ottobre 2023 alle 20.30, MUSE – Museo delle Scienze

Performance teatrale di Bruzio Bisignano
e dialogo con Stefano Debortoli – Vice Presidente Associazione Artigiani e Piccole Imprese, Manuela Faggioni – CGIL Trento
Daniele Gianordoli – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza e  Alessandro Pedrotti – Tecnico della prevenzione APSS.
Modera Cristina da Rold, giornalista scientifica specializzata sui temi della salute.

 

Garantire la sicurezza del lavoratore per prevenire infortuni e malattie professionali. Nei luoghi di lavoro e per la legislazione italiana è necessario, ma come si applicano questi principi nella pratica? Cosa rende un ambiente lavorativo sicuro anche per la salute? Giovedì 12 ottobre 2023, alle 20.30 al MUSE, nel corso del secondo appuntamento del ciclo “Come restare in salute in un mondo che cambia?” si affronterà il tema così attuale e delicato con l’introduzione di una performance teatrale, dal titolo “Ocjo”, di Bruzio Bisignano.

A seguire, interventi e discussione con Stefano Debortoli – Vice Presidente Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento, Manuela Faggioni – CGIL Trento, Daniele Gianordoli – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (Settore Metalmeccanica) e Alessandro Pedrotti – Tecnico della prevenzione APSS. Il ciclo di appuntamenti è organizzato dall’Azienda Provinciale per i servizi sanitari e dal MUSE.

Per leggere il comunicato stampa completo scrivi a media@muse.it o compila il form

  • Per la stampa locale iscriviti qui
  • Per la stampa nazionale iscriviti qui