Officina Dinamica
Advisory board per progettare eventi "da giovani a giovani"
Advisory board per progettare eventi "da giovani a giovani"
Da inizio 2024 abbiamo aperto le porte a ragazze e ragazzi tra i 16 e i 30 anni interessate/i a collaborare con il team eventi del museo all’ideazione di iniziative culturali e d’intrattenimento rivolte a giovani under 30.
Nasce così l’Officina dinamica del MUSE, un advisory board composto da teenager e giovani che credono nel valore della cultura per il benessere delle persone e della società e che mettono a disposizione il proprio tempo, energie e creatività per dare vita a proposte innovative.
Un gruppo di lavoro dinamico di nome e di fatto, che si incontra mensilmente per confrontare idee e co-progettare proposte culturali “da giovani a giovani”.
Le persone fondatrici del gruppo provengono da varie realtà cittadine e provinciali, come la come la Consulta Comunale e Provinciale, l’Associazione Universitaria UNITiN, il Conservatorio di Trento, Otium, e il progetto “La cultura per crescere”. A partire da ottobre 2024, l’Officina Dinamica apre le porte a tutte/i le/i giovani tra i 16 e i 30 anni che condividono i valori e le passioni del gruppo.
In linea con i principi guida e la mission del MUSE, l’Officina dinamica promuove i valori di diversità, collaborazione, creatività, passione, responsabilità e dialogo con l’obiettivo di ideare proposte culturali capaci di incuriosire, affascinare e migliorare il benessere di tutte le persone.
Dall’inizio della collaborazione, il gruppo ha contribuito all’ideazione, organizzazione e realizzazione di:
Attualmente il gruppo di lavoro sta lavorando in concerto con il team MUSE agli ultimi due appuntamenti di MUSE fuori orario: