Vai al contenuto

Rimanere in salute in un mondo che cambia

Ultimo appuntamento

conferenza al MUSE

La cultura ci fa bene. Conoscenze, relazioni e stili di vita per il benessere delle comunità
Giovedì 26 ottobre 2023 alle 20.30
al MUSE – Museo delle Scienze di Trento

È dedicato al rapporto tra cultura e salute l’ultimo appuntamento del ciclo “Rimanere in salute in un mondo che cambia” previsto per giovedì 26 ottobre 2023 alle 20.30 al MUSE.
A introdurre la serata, il concerto delle ragazze e dei ragazzi della scuola musicale OperaPrima di Ala in “Siamo nati per la Musica” (a cura di Oriana Modestia). Segue un dialogo con gli esperti Ivo Quaranta (Centro salute internazionale, Università di Bologna) e Flaviano Zandonai (Cultural Welfare Center di Torino). Il dibattito viene infine arricchito dalla testimonianza di esperienze culturali in contesti territoriali diversi: “Musica, lettura, arte fin da piccoli” con Rosanna Vit (Scuola musicale C. Eccher di Cles, Trento), “Palazzo Grassi Teens” con Cecilia Bima (Palazzo Grassi – Pinault Collection, Venezia) e “Dedalo vola” con Cinzia Lacchia (Museo Borgogna, Vercelli).
Modera Cristina da Rold, giornalista scientifica specializzata sui temi della salute. L’intero ciclo di appuntamenti è stato organizzato MUSE e Azienda Provinciale per i Servizi sanitari di Trento.

 

Per leggere il comunicato stampa completo scrivi a media@muse.it o compila il form

  • Per la stampa locale iscriviti qui
  • Per la stampa nazionale iscriviti qui

Rimanere in salute in un mondo che cambia

  • Scopri di più